Lo sapevi che è possibile riallineare i denti anche da adulti?

L’APPARECCHIO INVISIBILE

Sì hai capito bene!

Anche se ormai l’età infantile o adolescenziale l’hai passata da un pezzo questo non significa che tu non possa rimettere a posto quei denti storti che ti hanno sempre dato fastidio!

Le motivazioni che ti hanno spinto a valutare questa possibilità probabilmente possono essere di varia natura…

  • motivi estetici “non ne posso più di vedermi con questi denti storti!”
  • motivi funzionali “mi danno fastidio, li pulisco male, mi si abradono!”
  • entrambi

Qualunque sia la motivazione che ti porta a valutare il trattamento, spesso viene subito frenata da una paura insormontabile…

“mi dovrò mettere l’apparecchio che si vede? Quello con quei brutti bottoncini di metallo!?”

Per fortuna oggi nel nostro Studio non solo potrai riallineare i denti, ma lo potrai fare con un apparecchio invisibile!

Mi occupo personalmente di ORTODONZIA INVISIBILE, noi dottori la chiamiamo così 😉 , e per questo voglio spiegarti da vicino come funziona.

Le tecniche che abbiamo a disposizione sono 2:

  • ortodonzia linguale (apparecchio sulle superfici interne dei denti)
  • allineatori (mascherine trasparenti progressive)

La scelta tra le due metodiche dipende ovviamente da una serie di considerazioni cliniche che devono essere valutate durante la fase diagnostica.

Posto che la visibilità dell’apparecchio non è più un problema, ti domanderai…

“ma quanto tempo mi occorrerà per vederli allineati?”

Purtroppo la risposta a questa domanda come immaginerai è molto variabile, ti posso dire che la maggior parte dei trattamenti si conclude in un tempo che va dai 6 ai 24 mesi circa.

Ultima e imprescidibile domanda…

“Quanto mi costa tutto questo?”

La risposta a questa domanda come puoi intuire varia molto. Il costo dipende molto dalla tipologia di trattamento e dalla sua difficoltà.

Potrai immaginare, se hai già sentito parenti o amici che hanno già affrontato questi trattamenti, che quando si parla di ortodonzia si trattano sempre cifre rilevanti.

C’è una buona notizia però… 🙂 i trattamenti come ti accennavo prima durano diversi mesi o qualche anno, quindi avremo modo di dilazionare questi costi nel tempo fino ad avere cifre mensili assolutamente sostenibili.

Per concludere ti voglio lasciare un consiglio…

le metodiche di cui abbiamo parlato in questo articolo richiedono specifiche competenze ed esperienza da parte del clinico poiché il loro funzionamento è diverso dall’apparecchio fisso tradizionale, quindi se pensi di volerne sapere di più è importante che ti rivolga ad uno Studio come il nostro dove si praticano quotidianamente.

Autore: Studio Odontoiatrico Ceccarelli

info@studioceccarellicmo.it